Tipologia: News

30
Nov 2023Ricerca in ematologia, sabato l’Ail Bat conferirà un premio alla tesi di una giovane studiosa
L’iniziativa vuole essere diretta testimonianza di un impegno che si rinnova nel tempo per far sì che i pazienti affetti da leucemie, linfomi e mieloma e le loro famiglie non si trovino mai soli nella loro battaglia e che la ricerca scientifica non si fermi. La ricerca scientifica in ambito medico è di fondamentale importanza …
Continua a leggere
24
Nov 2023Campagna “STELLE DI NATALE 2023” dell’A.I.L. BAT – Date e orari
Campagna “STELLE DI NATALE 2023” dell’A.I.L. BAT Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella LE STELLE DI NATALE AIL TORNANO A COLORARE LE PIAZZE ITALIANE Le Stelle di Natale AIL tornano a colorare di solidarietà tutte le piazze d’Italia! L’8, 9, 10 Dicembre non mancare, perché per un paziente ematologico la #buonastella puoi …
Continua a leggere
24
Nov 2023Premio tesi di specializzazione in Ematologia
La sezione AIL Bat promuove il “Premio AIL–BAT per Tesi di Specializzazione in Ematologia”, giunto alla sua quarta edizione. Sabato 2 Dicembre 2023 – ore 18.00 Sabato 02 Dicembre, alle ore 18.00, presso la sala Cristal Palace, Via Firenze ad Andria, si svolgerà la quarta edizione del “Premio Tesi di Specializzazione in Ematologia” organizzato …
Continua a leggere
23
Nov 2023Partnership tra AIL BAT e ASD Barletta 1922
ASD Barletta 1922 è lieta di comunicare la partnership con A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie, i linfomi e il mieloma), sezione della BAT. l’AIL BAT é una sezione autonoma affiliata alla Sezione Nazionale creata in sintonia con il programma dell’A.I.L. Nazionale a sostegno del reparto di Ematologia dell’ASL BAT, ubicato nel polo onco-ematologico dell’Ospedale …
Continua a leggere
23
Nov 2023Partnership tra l’AIL BAT e la Sportilia Volley Bisceglie
La Sportilia Volley Bisceglie, attraverso una sponsorizzazione sociale, sosterrà i progetti e le iniziative dell’A.I.L. BAT per migliorare la condizione di assistenza degli ammalati sottoposti a terapie del Reparto di Ematologia dell’Ospedale Civile di Barletta e sostenere la ricerca scientifica.
Continua a leggere
20
Nov 2023Storie in evidenza: la storia di Enza
“Sono Enza e nel 2021, durante la seconda ondata di Covid, ho scoperto di avere un #LinfomaNonHodgkin. La diagnosi è una di quelle che ti lascia senza fiato, senza parole e che ho dovuto affrontare da sola per via della pandemia. Oggi, a 23 mesi dall’ultima infusione di chemioterapia, ringrazio perché sono viva, perché la …
Continua a leggere
13
Nov 2023Natale con AIL BAT 2023
La leucemia non conosce feste. Non rispetta le tradizioni. E non si ferma mai, neanche a Natale. Anche quest’anno è possibile sostenere le attività e i progetti di AIL Bat, scegliendo i nostri doni solidali. Perché un regalo può essere molto più che un semplice dono. Può essere un aiuto indispensabile per chi sta attraversando …
Continua a leggere
10
Nov 2023ATTUALITA’ IN EMATOLOGIA – 15 e 16 Dicembre a Trani con il Dott. Tarantini
A Palazzo San Giorgio in Trani si terrà una due giorni di Ematologia. Venerdì 15 Dicembre a sabato 16 Dicembre, a Trani, Palazzo San Giorgio, si terrà il congresso “Attualità in Ematologia”, presieduto dal dottor Giuseppe Tarantini, direttore del reparto di Ematologia dell‘ospedale Dimiccoli di Barletta e responsabile scientfico, con i professori Giuseppe Guglielmi e …
Continua a leggere
3
Nov 2023La storia di Rossana: un lascito per far crescere la ricerca
La storia di Rossana: un lascito per far crescere la ricerca Rossana si è ammalata di mieloma ancora giovane, verso i 60 anni, ma grazie alla ricerca è riuscita a convivere con la malattia per 10 anni. La decisione di donare i suoi beni ad AIL si è basata sulla fiducia che lei riponeva nell’Associazione …
Continua a leggere
3
Nov 2023Campagna Ail: “E tu cosa fai dopo la vita?”
Un impegno che continua Il lascito solidale è un atto di amore e consapevolezza alla portata di tutti Un lascito può cambiare la vita delle persone che ogni giorno, in Italia, lottano contro i tumori del sangue. Scrivere un testamento solidale e decidere di donare una parte, anche piccola, dei propri beni può davvero fare …
Continua a leggere