Survey Nazionale “Il Paziente con Neoplasie Ematologiche” 2024

I progressi di cura per le malattie del sangue sono possibili grazie alla stretta interazione tra tutte le componenti che operano nel mondo dell’ematologia. Contribuisci anche tu all’interscambio di informazioni dedicando 15 minuti alla compilazione del questionario per la Nona Conferenza Nazionale “Il Paziente con Neoplasie Ematologiche”.
L’8 e il 9 maggio 2024 si terrà la Nona Edizione della Conferenza NazionaleIl Paziente con Neoplasie Ematologiche”, evento organizzato in collaborazione con i Gruppi Pazienti AIL e punto d’incontro essenziale per clinici, pazienti e istituzioni, finalizzato alla discussione e allo scambio sulle questioni mediche, sociali e legali che interessano i pazienti affetti da neoplasie ematologiche. Per “orientare” i temi della Conferenza e migliorare lo scambio delle informazioni tra tutte le componenti che operano nel mondo onco-ematologico, ti proponiamo di compilare un breve questionario. Saranno necessari solo 15 minuti del tuo tempo per rispondere a tutte le domande della survey: la tua opinione consentirà di migliorare i servizi, dare riposte precise e puntuali ai tuoi bisogni e rendere il percorso di cura meno complesso. Nel questionario sarà utilizzato:
  • il termine “Caregiver” per indicare la persona (familiare o non familiare) che per la maggior parte del tempo ti assiste gratuitamente nella quotidianità, nelle cure e nel rapporto con i medici o le strutture del servizio sanitario.
  • l’acronimo MMG per indicare il Medico di Medicina Generale / Medico di famiglia