Storie di chi combatte: Assaporare la vita in tutte le sue sfumature

Condividi con

Nel 2021 mi è stata diagnosticata una malattia rara, l’Aplasia midollare. Tanti tentativi di cura non hanno purtroppo portato a nulla e l’unica speranza era il trapianto. Nel 2023 finalmente hanno trovato un mio gemello, compatibile al 100%, quando ormai le speranze sembravano poche. Oggi sono passati 7 mesi e tutto deve ancora un po’ rientrare nella norma ma io sto bene e dentro mi sento la forza di vivere e fare un sacco di cose.

Mi chiamo Veronica ,sono una ragazza di 34 anni e nell’agosto del 2021 mi è stata diagnosticata una rara malattia del sangue: l’Aplasia Midollare. Il mio organismo iniziava a fare i capricci e avevo bisogno di trasfusioni periodiche sia di sangue che di piastrine per poter cercare di stare meglio.
C’erano giorni che il mio fisico faceva fatica a reagire, per dolori, nausee, capogiri, malessere generale che mi portavano a stare a letto. Ne ho dovute passare tante. Tante cure che non hanno portato a nulla. Solo io so cosa ho dovuto affrontare. Nonostante ciò, ho avuto sempre la forza di non arrendermi mai!!! La mia unica speranza era quella di poter fare il trapianto di midollo osseo e dicembre del 2023 hanno trovato il mio gemello, compatibilità al 100% dopo che in famiglia nessuno è risultato idoneo. Un MIRACOLO piovuto dal cielo quando ormai le speranze erano ben poche.
Sono stati giorni difficili ma la voglia di poter riprendere la mia vita da dove era stata interrotta era più forte. Ad oggi sono quasi sette mesi. Tutto deve ancora un po’ rientrare nella norma ma, io sto bene e dentro mi sento una forza di vivere e fare un sacco di cose, se potessi scalare una montagna lo farei. Devo aspettare qualche altro mese ancora e non vedo l’ora passino per assaporare nuovamente la Vita con tutte le sue sfumature.
GRAZIE VITA.
Veronica