Cultura del dono e donazione del midollo: esperienze vissute e prospettive future

Condividi con

Si terrà oggi, martedì 9 aprile, alle ore 17.15, presso la sede centrale della scuola “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri”, situata in Piazza Trieste e Trento, l’incontro dal titolo “Cultura del dono e donazione del midollo: esperienze vissute e prospettive future”.

Questo evento, organizzato dalla scuola in collaborazione con ADMO Puglia e AIL BAT, è rivolto alle famiglie con l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione e del dono, focalizzandosi in particolare sulla donazione del midollo osseo, che si è dimostrata spesso fondamentale nel combattere le malattie oncologiche e leucemiche.

All’incontro interverranno la dott.ssa Maria Stea, Responsabile ADMO Puglia; il dott. Vito Leonetti, Responsabile AIL BAT; la dott.ssa Vanda Strafella, Dirigente Medico U.O.C. di Ematologia con Trapianto presso l’Ospedale Civile di Barletta. Condivideranno le loro testimonianze i signori R. Rutigliano e R. Roberto, genitori di alunni della scuola. Parteciperà anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Andria, Dora Conversano.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.