News dalla Sezione

Card image cap

18

Lug 2024
Mieloma Multiplo: VRD contro VCD come terapia di induzione prima del trapianto autologo

News

I pazienti con nuova diagnosi di MM sono in genere trattati con una terapia di induzione seguita dal trapianto autologo di cellule staminali ematopoietiche (ASCT). La terapia di induzione è in genere costituita dall’associazione di tre farmaci: le due associazioni più usate sono bortezomib-ciclofosfamide-desametasone (la cui sigla è: VCD) e bortezomib-lenalidomide-desametasone (la cui sigla è: …

Continua a leggere
Card image cap

16

Lug 2024
Ogni dono è un nodo

News

AIL lancia una campagna di sensibilizzazione dedicata alla donazione di sangue e di cellule staminali emopoietiche, realizzata grazie al sostegno di UniCredit, sponsor istituzionale AIL, e con la media partnership di Skuola.net. L’obiettivo: avvicinare i giovani alla donazione. Il progetto a settembre si amplierà con il coinvolgimento delle scuole secondarie e l’arricchimento dei temi trattati. …

Continua a leggere
Card image cap

12

Lug 2024
Emergenza sangue, a Barletta si cerca donatore 0 Rh positivo

News

La paziente che ne ha bisogno si trova nel reparto di ematologia. All’ospedale “Dimiccoli” di Barletta serve sangue del gruppo 0 Rh positivo (+) per una paziente ricoverata in ematologia. Chiunque possa aiutarla è pregato di rivolgersi all’ospedale. Chi non è compatibile per la donazione è pregato di diffondere la notizia tra i propri contatti.

Continua a leggere
Card image cap

10

Lug 2024
Storie di chi combatte: Grazie alla ricerca tutto è possibile

News

A 32 anni mi è stato diagnosticato un Linfoma non Hodgkin al mediastino, una massa di 15 cm in mezzo al petto stava progressivamente schiacciando il mio cuore. Dopo le cure sono entrata in remissione completa ma mi avevano detto che non avrei potuto avere figli. E invece nel 2023 arriva Jacopo. Il mio messaggio …

Continua a leggere
Card image cap

8

Lug 2024
Settembre, mese dei tumori ematologici

News

Una cura costruita sul paziente Il concetto di ematologia di precisione, che deriva da quello più generale di “medicina di precisione”, si è progressivamente consolidato nel corso dell’ultimo ventennio e indica un modo di curare le malattie del sangue mediante trattamenti sempre più personalizzati. Il National Institute of Health ha definito la medicina di precisione …

Continua a leggere
Card image cap

6

Lug 2024
Dona al 5×1000 Ail per un futuro senza tumori del sangue

News

Noi un futuro senza tumori del sangue lo vediamo già. Con il tuo aiuto lo realizziamo. Dona il tuo 5×1000 ad AIL C.F. 80102390582 AIL impegnata da 55 anni nella lotta contro i tumori del sangue, è attualmente la settima associazione per numero di preferenze espresse dai contribuenti nella propria dichiarazione dei redditi, confermando la …

Continua a leggere
Card image cap

2

Lug 2024
Storie di chi combatte: Oggi voglio celebrare la mia vittoria contro il linfoma.

News

È difficile accettare la malattia, il rischio di morire a 32 anni. Senti piombare su di te il buio, la paura sorda, grigia, orribile. Ma poi inizi a pensare che puoi farcela, che vuoi vivere per te e per le persone che ami. E piano piano torna la luce. Ho aspettato per raccontare la mia …

Continua a leggere
Card image cap

26

Giu 2024
Ad Andria la II edizione del torneo di padel a cura dell’Ail Bat

News

Era stampato sulle maglie, vicino al cuore, perchè è un messaggio profondamente sentito: “Uniti si può”. Con questo motto l’Ail Bat sabato sera ha celebrato la giornata nazionale Ail con la seconda edizione del torneo di padel nei campi dello Sport Academy Village di Andria. Buona affluenza e un tifo appassionato hanno accompagnato le partite, …

Continua a leggere
Card image cap

25

Giu 2024
Uniti si Può…il messaggio della speranza nella 2° edizione del torneo di Padel

News

Ad #Andria, sport, ricerca e messaggi di speranza nella seconda edizione del torneo di #Padel dell’#Ail.

Continua a leggere
Card image cap

24

Giu 2024
Uniti si Può!

News

È stato un pomeriggio caldo ma che non ha fermato i nostri 16 giocatori che si sono affrontati per portare a casa non solo il premio, ma soprattutto la consapevolezza che UNITI SI PUÒ! UNITI si può permettere alla ricerca, ai progetti e ai servizi che questa sezione provinciale mette a disposizione, di non fermarsi …

Continua a leggere